mercoledì 16 dicembre 2009

Il Circolo Del Dolore

La mattina esco sempre tardi.Vado a comprare il giornale e passo per i giardinetti.Mi piaciono quegli alberi invincibili ed allergici ai giardinieri.Mi fanno sentire meglio(la mattina ho sempre la bocca secca ed il naso chiuso).Da qualche tempo vedo tre vecchietti seduti sempre sulla stessa panchina.Si raccontano i loro malanni ed i loro problemi(problemi che sono poi regolarmente riconducibili ai malanni).Li ho chiamati Il Circolo del Dolore.Il capo del circolo è un vegliardo con delle ulcere spaventose su un lato del viso.Esce ricoperto da una cremina che spande odore di farmacia in un raggio di dieci metri.Il secondo abita di fronte ai giardini,è un incrocio fra Lino Banfi ed un austero ministro della Germania dell'Est.Solo non è mai stato comunista(credo).Una volta l'ho visto piangere davanti alla tomba della moglie.La tomba della moglie è vicina a quella di una mia zia.L'ultimo è il più giovane ed è(relativamente)in salute.Porta il bastone,ma sembra più che altro un vezzo.Parla spesso di donne e compra certa stampa softerotica.Non la nasconde nemmeno,e fa bene,non credo ci sia nulla di vergognoso in questo.il miracolo vero è che ancora gli tiri il cazzo.Mia mamma mi ha detto che sono lì fin dalle prime ore della mattina.Ogni tanto si portano dei biscotti(i vecchi mangiano solo Bucaneve o Atene,biscotti che hanno una certa tempra tipicamente maschile.Biscotti che si addicono a chi ha patito la fame,niente fronzoli e niente cioccolato!).Parlano di reumatismi,di polacchi e Rumeni che sono stranieri ma in fondo pagano gli affitti delle loro seconde case,ed ancora più in fondo-si dicono e sperano-saranno proprio loro a cambiargli il catetere quando sarà ormai chiaro che nessuno dei loro figli vorrà farlo.Insomma,questi vecchi, organizzano il loro talk show quotidiano.Domani,una nuova puntata de Il Circolo del Dolore.

Nessun commento:

Posta un commento